Rifrattore apo SkyWatcher INTEGRA 105ED

SkyWatcher presenta un nuovo rifrattore apocromatico: l’ Integra 105ED un tripletto con correttore di campo a due elementi integrato

Descrizione dal sito SkyWatcher.it

Il nuovissimo rifrattore di casa Sky Watcher INTEGRA 105ED dispone di un’ottica Super Apocromatica ED (extra-low dispersion) a tre elementi con correttore di campo integrato a due elementi di 44mm di diametro. La presenza del correttore e dell’obiettivo a tre elementi apocromatico consente all’ottica di restituire immagini esenti da aberrazione sferica, comatica e cromatica sia al centro sia all’estremità del campo, con stelle perciò puntiformi e senza cromatismo residuo anche in sensori fotografici “Full Frame”. Le sensazionali performance ottiche e il generoso diametro di 105mm abbinato ad una lunghezza focale di 680mm rendono questo strumento la scelta definitiva per gli amanti dell’astrofotografia e del wide-field. Meccanica precisa e cura del dettaglio rendono questo strumento affidabile e performante, adatto non solo all’osservazione e alla fotografia di larghi campi, ma anche di stelle doppie e oggetti del Sistema Solare.

Il contrasto e la nitidezza delle immagini dell’INTEGRA 105ED vi sorprenderanno!

Le sensazionali qualità ottiche sono supportate dalla meccanica di alto livello: il robusto focheggiatore Crayford con diametro interno da 68 mm è in grado di sopportare carichi impegnativi e tipici del moderno setup astrofotografico, quali una camera CCD completa di ruota portafiltri nonché altri dispositivi come reflex FF e APSC. Questo focheggiatore rappresenta un’ulteriore innovazione non soltanto estetica per via della lavorazione CNC, ma anche sul fronte tecnico poiché si avvale di ben quattro cuscinetti a sfera su cui scorre un sistema a pignone e cremagliera dotato di rotaia per una migliore precisione e stabilità, ulteriormente migliorata dalla demoltiplica 1/10 per il raggiungimento manuale del miglior fuoco. Il focheggiatore accoglie inoltre adattatori fotovisuali dedicati da 31,75 (1,25?) e 50,8 mm (2?) in grado di sopperire alle esigenze operative più comuni, sia in campo visuale sia fotografico.

Il cercatore 9×50 angolato di corredo consente di puntare con facilità, precisione e soprattutto comodamente anche gli oggetti più deboli del profondo cielo.

Caratteristiche tecniche:

  • Tipologia Rifrattore Apocromatico
  • Schema Ottico Tripletto Apoocromatico con correttore di campo a due elementi integrato
  • Diametro 105 mm
  • Lunghezza Focale 680 mm
  • Rapporto Focale f/6.5
  • Ingrandimento max. 210X
  • Trattamento Trattamento antiriflesso
  • Fuocheggiatore 50,8/31,8 dual speed
  • Magnitudine Limite 11.9
  • Potere Risolutivo 1.1”

 

Sito web: www.skywatcher.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *